Slam Dunk

Takehiko Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonakai
     
    .

    User deleted



    Informazioni Generali
    Titolo: Slam Dunk
    Autore: Takehiko Inoue
    Volumi: 24 (completo)
    Prezzo: 7,50 €
    Cadenza: Irregolare
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 14x21, B., 232 pp., b/n e col., con sovraccoperta
    Pubblicato a partire da: Ottobre 2006
    Altre Edizioni Italiane: Slam Dunk (formato sottiletta, 62 volumi - esaurita), Slam Dunk Collection (formato classico, 31 volumi - esaurita)

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Slam Dunk

    TRAMA
    Hanamichi Sakuragi è un teppistello di 16 anni che è il detentore del record degli scaricamenti: ben 50 ragazze gli hanno dato il due di picche durante le scuole medie.
    Ma quando arriva alla scuola superiore Shohoku si prende una cotta per la dolce Haruko che, appena lo vede, gli chiede "ti piace il basket?". Il ragazzo, anche se in realtà odia questo sport, per amore della ragazza decide di diventare un campione e si iscrive al club della scuola. Quì avrà a che fare con Rukawa, colui che ha rubato il cuore di Haruko; Akagi il gorillesco capitano della squadra nonchè fratello della ragazza; Miyagi, il piccolo playmaker innamorato della manager e Mitsui, l'ex MVP e ex teppista con un adorazione per il coach.
    Con l'andare del tempo Hanamichi si lascia trasportare dalla passione per questo sport e inizia a condividere con i compagni il sogno di far vincere allo Shohoku il campionato nazionale di basket. Ad ostacolare il loro cammino sarà l'incontro con le altre temibili squadre della prefettura come il Kainan, il Ryonan e lo Shoyo.
    Ce la farà lo Shohoku a realizzare il suo sogno?

    PERSONAGGI PRINCIPALI:

    SHOHOKU
    Hanamichi Sakuragi:
    Soprannomi: rossino, rosso-scimmia, re delle espulsioni, re degli scaricamenti, genio del basket (come si chiama lui xD)
    Per amore della dolce Haruko, si iscrive al club di basket per poi appassionarsi lui stesso a questo sport. E' casinista, attaccabrighe, egocentrico e esaltato, però non si può non amarlo. Riesce a tirare fuori il meglio di sè di fronte agli avversari più forti, riuscendo così a mettere in difficoltà i migliori atleti del campionato.

    Kaede Rukawa:
    Soprannomi: Super-rookie, volpino
    Ragazzo freddo come il ghiaccio, che con la sua aria da bel tenebroso ha rubato il cuore a tantissime ragazze, tra cui anche Haruko, scatenando le ire di Sakuragi. Le sue uniche passioni sono il basket e dormire (la sua frase: "non perdono chi disturba il mio sonno" e la scena di lui che dorme finchè va in bicicletta hanno fatto la storia xD), per cui passa tutto il tempo a fare l'uno o l'altro. Conduce un gioco totalmente individualista, per questo cerca sempre di scontrarsi in one-on-one con l'avversario. Il suo grande sogno è quello di andare in America per diventare un giocatore professionista dell'NBA.

    Takenori Akagi:
    Soprannomi: gorilla, gori
    E' il gorillesco capitano della squadra e fratello di Haruko. E' un ragazzo forte e massiccio per cui la sua sola presenza sotto canestro incute timore agli avversari, ed è decisamente la colonna portante della squadra. Fin da quando era bambino ha coltivato il sogno di arrivare, prima a scontrarsi con il Kainan, e poi a vincere il campionato nazionale.

    Ryota Miyagi
    Soprannomi: Ryo-chan, tappo, nano
    Frequentava già il club di basket alle medie, ma aveva deciso che alle superiori avrebbe smesso. Questo finchè non vide Ayako, la bella manager del club, e se ne innamorò perdutamente. Quello stesso anno viene coinvolto in una rissa da Mitsui, che porta entrambi i ragazzi a restare all'ospedale per un anno. Quando l'anno successivo torna a scuola, stringe amicizia con Sakuragi, dato che sono entrambi innamorati non corrisposti.

    Hisashi Mitsui:
    Soprannomi: Mit-chan, Anima Ardente, baciapiselli (xD)
    Durante il campionato nazionale delle medie aveva portato la sua squadra alla vittoria e aveva ottenuto il titolo di MVP (Most Valuable Player - Miglior Giocatore). E' incredibilmente grato all'allenatore Anzai, per averlo incoraggiato a non mollare durante suddetta partita, tant'è che decide di iscriversi allo Shohoku per portare anche questa squadra alla vittoria. A causa di un incidente al ginocchio durante il 1° anno si deve ritirare, per un breve periodo, dal suo amato sport e, vedendo che la squadra riesce a cavarsela anche senza di lui, abbandona definitivamente il basket e si da al "teppismo". Dopo due anni decide di farla pagare allo Shohoku, causando una rissa in palestra nella palestra della scuola, che avrebbe causando anche l'espulsione della squadra dal campionato di basket. Il suo tentativo però fallisce e Anzai riesce a fargli ammettere, finalmente, che lui vorrebbe tornare a praticare lo sport che tanto aveva amato.

    Kiminobu Kogure:
    Soprannomi: Quattrocchi
    E' amico di Akagi fin dalle medie, periodo in cui aveva iniziato a giocare a basket, anche se solo per irrobustirsi un pò. E' colui che viene sempre mandato in campo quando c'è da sostituire qualcuno del quintetto base, e sebbene sia molto sottovalutato dagli avversari è un buon tiratore.

    Ayako:
    E' la bella manager della squadra che ha fatto perdere la testa a Miyagi. Lei sembra non ricambiarlo, però prova comunque molto affetto nei confronti del piccolo giocatore. E' una ragazza dal temperamento forte, tant'è che riesce a mettere sempre al suo posto quelle teste calde che ci sono nella squadra, anche aiutata dal suo mega ventaglio.

    Mitsuyoshi Anzai:
    Soprannomi: Buddha dai capelli bianchi, nonno
    E' il grasso allenatore della squadra. Un tempo allenava le squadre universitarie, ed era soprannominato "Diavolo dai capelli bianchi" vista la sua ferocia. Passa però al basket liceale, quando un suo giocatore, dopo essere scappato in America e non aver superato il confronto con il basket d'oltreoceano, si suicida tragicamente. Dopo questo evento, è diventato un uomo calmo e pacioccone, tant'è che quando Hanamichi gli fa "ballare" i 20'000 doppi menti che si ritrova, reagisce con un "oh oh oh" degno di Babbo Natale xD

    ALTRI TEAM
    Akira Sendo:
    Soprannomi: Porcospino
    Sendo è decisamente l'asso del Ryonan, ed è considerato uno dei migliori giocatori della prefettura. E' sempre sorridente e gentile, anche quando il mister lo sgrida (specie perchè è un ritardatario). I suoi compagni si fidano ciecamente di lui e delle sue enormi capacità. Lo si può considerare l'esatto opposto di Rukawa, perchè come uno è freddo e individualista, l'altro è solare e predilige il gioco di squadra.

    Hikoichi Aida:
    E' l'ultima riserva del Ryonan. Non ha alcuna dote come giocatore, però è un esperto e appassionato dello sport, infatti tutto quello che fa dalla mattina alla sera è scrivere sul suo block notes informazioni sui giocatori. Le sue frasi tipiche sono "Devo prendere appunti" e "Unbelievable!". Il suo mito è Sakuragi, e probabilmente è l'unico elemento del Ryonan a non credere che Hana sia un idiota. xD Ha una sorella maggiore, Yayoi Aida, che lavora come cronista sportiva e ha una cotta per Sendo.

    Shin'ichi Maki:
    Capitano del Kainan, miglior giocatore della prefettura di Kanagawa, e anche uno dei migliori giocatori liceali a livello nazionale. Un ragazzo molto sveglio, e molto abbronzato (xD). Gioca ogni partita con uguale importanza, chiunque sia la squadra con cui deve scontrarsi.

    Kenji Fujima:
    Soprannome: Stupida riserva
    Capitano e allenatore dello Shoyo. Mentre è in panchina è freddo e pacato, ma quando scende in campo diventa una furia. E' una figura molto influente per i suoi compagni di squadra, che provano una grande stima nei suoi confronti.

    Altri manga di Takehiko Inoue:
    Real

    trama by Tonakai per Lovely-manga.net


    Edited by ‹Kira› - 4/2/2012, 18:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    SISISI XD guardavo l'anime molti anni fa XD era bellissimo... XD mi faceva morire dal ridere XD il Rossino è fantastico XD mi scompisciavo dalle risate XD :.eheh: :.eheh:
     
    Top
    .
  3. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Slam Dunk XQ___________ ___ ..
    lasciatemi sbavare :.sbav: :.sbav: :.sbav:

    è semplicemente stupendo! sarà stato il manga, insieme a Ranma 1/2, che ho letto di più. Mi ha fatto morire dal ridere, però sa anche tenerti sulle spine e non è per niente scontato. Lo adoro, lo adoro *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io del manga ho letto pochi numeri...ma il cartone non me lo perdevo quasi mai...la coppia Hanamichi-Rukawa era troppa spassosa...certe facce...e le battute..sempre a darsi dei deficentiXDXDXDXD
     
    Top
    .
  5. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    io mi vedevo su MTV l'anime...divertentissimo!!
     
    Top
    .
  6. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miaki** @ 6/9/2008, 15:54)
    è semplicemente stupendo! sarà stato il manga, insieme a Ranma 1/2, che ho letto di più. Mi ha fatto morire dal ridere, però sa anche tenerti sulle spine e non è per niente scontato. Lo adoro, lo adoro *_*

    pure io l'ho letto così tante volte che lo so a memoria *-*
    e poi la partita contro il sannoh kogyo l'ho seguita mese per mese con l'ansia ** mi avevo preso tantissimo, la prima volta che l'ho letto ho fatto pure il tifo xD
     
    Top
    .
  7. LouLou
     
    .

    User deleted


    Slam Dunk è uno dei manga più belli in assoluto!!Davvero è emozionante.. poi io vado pazza per mitsui.. quant'è bellino.. :.kiss:
     
    Top
    .
  8. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    si bellino...io mi sono comprata i manga,anche se la fine non mi è piacciuta tanto..
     
    Top
    .
  9. LouLou
     
    .

    User deleted


    Davvero non ti è piaciuta la fine?A me invece molto.. mi sono quasi commossa(strano eh?) :.eheh:
     
    Top
    .
  10. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    boh me l'aspettavo diversa..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    ma sai cassidy è meglio quando la fine è diversa da come la volevamo XD ci crea l'effetto sorpresa! così nn è sconatata... °ç°
     
    Top
    .
  12. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    non dico scontata ma almeno migliore...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (cassidy 6 @ 9/12/2008, 18:47)
    non dico scontata ma almeno migliore...

    ah vabbè dipende dai gusti ...io cmq nn l'ho letto quindi nn so...
     
    Top
    .
  14. Miaki**
     
    .

    User deleted


    XDDD si cassidy anche io ho avuto un pò la delusione..più che altro perchè è un finale abbastanza aperto per cui volevo che continuasse *-*
     
    Top
    .
  15. Tonakai
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuta tantissimo la fine *-*
    di certo non ci si poteva aspettare che mettessero insieme Haruko e Sakuragi perchè sarebbe stato banale. oppure che gli facessero vincere il campionato nazionale, perchè oh, era cmq lo Shohoku. Una squadra che non aveva mai vinto niente prima d'ora ._.
    Per me è stato un finale giusto alla storia :3
     
    Top
    .
110 replies since 6/9/2008, 12:52   893 views
  Share  
.