Nabi

Kim Yeon-Joo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    image


    Informazioni Generali
    Titolo: Nabi
    Autore: Kim Yeon-Joo
    Volumi: Unico (concluso)
    Prezzo: 7,00 €
    Cadenza: Mensile
    Casa Editrice: J-Pop
    Dimensioni: 21x15, B e sovracopertina, 176 pp, b/n e color
    Pubblicato a partire da: Aprile 2006

    Trama

    Questo volume raccoglie sei storie brevi, realizzate in periodi ben differenti, di un’autrice davvero sorprendente. “Il Frassino”, la prima storia, racconta di una bambina cieca che viene rapita per ricattare il potente padre. Il rapporto che la bambina riuscirà ad instaurare con il ragazzo a capo della banda sarà profondamente intenso, ma questo non salverà dalle lacrime per il drammatico finale. “Pyol”, il secondo racconto, parla del sentimento non confessato di due ragazzi che, purtroppo, non riusciranno a rimanere insieme. Le ultime quattro storie, invece, sono tutte collegate fra loro avendo come soggetti gli stessi protagonisti.
    Facciamo così la conoscenza di Ryusang, ragazzino ribelle e scontroso che spicca per i suoi capelli biondi e i suoi occhi chiari, e della bella e indifesa Myoun, due ragazzi che vivono insieme ad altri bambini in un orfanotrofio.
    I racconti ci parlano della loro infanzia fino a mostrarci alcuni episodi della loro adolescenza. Legati fra loro ma nonostante questo distanti, i due ragazzi non riescono a comunicare, non riuscendo forse a capire il sentimento reciproco che provano.

    Il nome del volumetto è Nabi e, come ci insegna Jpop, vuol dire farfalla. Proprio come una farfalla, infatti, anche le storie e i personaggi qui presentati sono delicati e fragili e, come un battito d’ali, passiamo da una storia all’altra e da un periodo ad un altro senza quasi accorgercene. Il disegno è davvero notevole: accurato quanto poetico, accompagnandosi perfettamente al tipo di storie raccolte. Le tavole sono pulite, non essendo spezzettate in numerose vignette, favorendo così la lettura e rendendola scorrevole.
    E’ segnalata dall’editore la notizia che, in patria, Nabi diverrà a settembre 2006 una serie regolare. Sicuramente di materiale ce n’è molto: ogni singolo racconto potrebbe essere sviluppato dando vita a storie belle e interessanti. Soprattutto per quanto riguarda il futuro di Ryusand e Myoun, coloro che si immergeranno in questa lettura vorranno conoscerne certamente il destino e approfondire la loro storia.


    _ _ _

    Anche io ho comprato questo volume unico e credo che ne vaga veramente la pena! Le storie non sono lunghissime e sono semplici ma profonde... :.lovlov:

    Edited by Red__Passion - 16/8/2009, 15:28
     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Effettivamente le storie sembrano anche abbastanza originali *_*
    io solitamente non compro volumetti di storie brevi, non so perchè ma mi attira di più se c'è una lunga storia :.eh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    ma guarda è bello davvero... sonno molto commoventi!
     
    Top
    .
  4. Miaki**
     
    .

    User deleted


    allora cercherò di leggerlo :.smile:
     
    Top
    .
3 replies since 2/9/2008, 15:46   208 views
  Share  
.