Bleach

Tite Kubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miaki**
     
    .

    User deleted



    Informazioni Generali
    Titolo: Bleach
    Autore: Tite Kubo
    Volumi: 40 (In corso)
    Prezzo: 3,90 €
    Cadenza: Bimestrale
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 184 pp.
    Pubblicato a partire da: Maggio 2006

    Trama
    Kurosaki Ichigo è un ragazzo un pò speciale, perchè fin da bambino riesce a vedere gli "spiriti".
    La sua vita cambia radicalmente il giorno in cui la sua famiglia viene attaccata da un Hollow, e suo malgrado fa la conoscenza di Kuchiki Rukia, uno Shinigami giunto sulla Terra per eliminare questa stirpe di spiriti e mandarla nel posto da cui proviene lei, la Soul Society.
    Per proteggere la sua famiglia in un caso di estremo pericolo, Ichigo accetta l'offerta di Rukia di ricevere parte dei suoi poteri di Shinigami, ma per sbaglio li riceve per intero, privandone quasi completamente la ragazza.
    Da quel giorno si ritrova a svolgere il lavoro di Shinigami affiancato da Rukia e ad affrontare nemici sempre più forti, che pian piano lo porteranno a scoprire una realtà diversa da quella che ha sempre vissuto e circondarsi e confrontarsi con amici e nemici che lo accompagneranno per il suo cammino.

    Edited by Tonakai - 15/8/2009, 17:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    me ne hanno parlato in molti di questo manga/anime.. dicono che sia bellissimo ma io non l'ho mai nè letto nè visto...mmm
     
    Top
    .
  3. Miaki**
     
    .

    User deleted


    credigli ^^ è veramente stupendo, l'unica cosa è che è davvero lunghissimo (almeno l'anime) per cui io credo di essermi fermata alla 70° puntata o giù di lì
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    O_________O credo che me lo farò raccontare XD
     
    Top
    .
  5. Fib.
     
    .

    User deleted


    Beh,all'inizio era anche interessante...però piano piano mi sono un po' stufata e ho smesso(come con tutti gli altri anime lunghi:Naruto,One piece,etc =____=)
     
    Top
    .
  6. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fib. @ 13/9/2008, 21:45)
    Beh,all'inizio era anche interessante...però piano piano mi sono un po' stufata e ho smesso(come con tutti gli altri anime lunghi:Naruto,One piece,etc =____=)

    è vero ho smesso anche io, se fosse stato il manga credo che lo avrei letto tutto ma essendo un anime che devo mettere ogni volta a scaricare finisce che lo interrompo X°D
     
    Top
    .
  7. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io mi sono fermata prima di te sore xD sono arrivata a guardare fino a puntata 30 credo o giù di li °-°
    più che altro per mancanza di tempo io xD
     
    Top
    .
  8. + fou-chan +
     
    .

    User deleted


    io AMO bleach bellissimooooo!!!*ç*
     
    Top
    .
  9. mitsuhashi
     
    .

    User deleted


    e' bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io volevo sapere se qualcuno di Bleach legge il manga...perchè ogni tanto mi viene voglia di dargli un'occhiata,solo che è dannatamente lungo,e volevo sapere se si regge (eventualmente fino a quando XD) o se dopo un pò viene a noia.
     
    Top
    .
  11. . Silver Lugia
     
    .

    User deleted


    Bleach è bellissimo, dico l'anime perchè il manga non l'ho letto, ma dicono sia bello anche quello x3. Domani in Giappone c'è la 232a puntata *-* e posso assicurare che la lunghezza dell'anime non si fa sentire, perchè anche le serie filler (che nel manga non ci sono tra l'altro) sono interessanti! Io lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto agli amanti delle battaglie come me ^^
     
    Top
    .
  12. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io sono sempre tentata di ricominciarlo, ma non ho tempo >__<
    casomai quando torno all'uni, me lo scarico sull'iphone xD (bisogna pure passare in qualche modo quell'ora di treno xD)
     
    Top
    .
  13. Mamimi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JulJeevas @ 18/6/2009, 18:46)
    olevo sapere se si regge (eventualmente fino a quando XD) o se dopo un pò viene a noia.

    Probabilmente sono di parte, ma se persino One Piece (a mio parere di gran lunga migliore di Bleach, nonostante io non sia un amante del genere shounen picchia picchia) ti ha annoiato, lascialo perdere.
    A me sapeva di già visto fin dal primo volume, Ichigo è un protagonista veramente troppo, troppo, troppo onnipotente (si può dire che è nato imparato XD poi sì, salta fuori una cosa che lo spiega, ma non è sufficiente per tollelare le diecimila cascate di braccia che ho subito, e sono arrivata solo alla fine della prima saga :') e quello che mi hanno raccontato mi ha fatto crescere le palle che non ho).
    Praticamente, a parte qualche colpo di scena qua e là è di un piattume imbarazzante, fin troppo uguale a se stesso.
    Inoltre ci sono tantissimi combattimenti, se proprio queste cose non ti gasano è difficile rimanere incollati alle pagine, senza contare che a mio parere sono mortalmente noiosi perché non è che sono "ripetitivi, come in tutti gli shonen", ma io li definirei proprio rigidamente schematici.
    L'unica cosa che merita di questo manga a parer mio sono alcuni personaggi per caratterizzazione e i disegni (che a me non fanno impazzire, ma sono curati), per quanto riguarda la sceneggiatura, come dicevo, per me Tite potrebbe benissimo darsi all'ippica.
     
    Top
    .
  14. nioh,
     
    .

    User deleted


    L' ho sempre sentito nominare, ma non avevo il coraggio di vedere l'anime. Mi sono fermata verso la 50° puntata. Ho preferito comprare il manga, che sto leggendo pian pianino. Mi piace abbastanza, soprattutto i disegni e i personaggi molto particolari, ma è sempre uguale..
     
    Top
    .
  15. Mamimi
     
    .

    User deleted


    A che numero sei arrivata?
     
    Top
    .
18 replies since 1/9/2008, 13:51   360 views
  Share  
.