Posts written by JulJeevas

  1. .
    Son contenta che la Yazawa sia tornata in circolazione,ovviamente,e ben venga pure la ristampa di ParaKiss,ma io rivoglio Nana :cry: :cry: :cry:

    e comunque l'altro giorno mi sono dimenticata di prendere Love*Sign,stamattina ho chiamato la fumetteria chiedendo di mettermelo da parte,speriamo non se ne dimentichino...
  2. .



    Informazioni Generali
    Titolo:
    Love*Sign
    Autore: Maki Usami
    Volumi: 10 (concluso)
    Prezzo: € 6.90
    Cadenza: bimestrale
    Casa Editrice: Flashbook
    Dimensioni: 11x17, B., 208 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: novembre 2013

    Trama (by Lovely Manga): Durante l'estate prima di andare alla scuola superiore, Mimori Ichigo va a casa di sua nonna vicino al mare, dove l'aiuta nel negozio. Una sera, mentre passeggia con il cane di sua nonna, incontra un ragazzo di nome Kouki. I due si incontrano di nuovo al mare ma questa volta con la presenza in più del cugino di Kouki. Per qualche strana ragione Kouki finge di non avere memoria di quando si sono incontrati ed implora Ichigo di non dire niente a Taiga. Quando Ichigo va a scuola, per coincidenza, anche Kouki e Taiga sono lì, ma non hanno alcun ricordo di lei. È vero o stanno solo fingendo? Se sì, perché mentire?

    Discussioni sui manga di Maki Usami:

    Love Button
  3. .
    Sono stata un paio di giorni fa in fumetteria,e la mia spesa per questo mese si è limitata al primo volume di Jammin'Apollon,al 4 di Tora e Ookami e al 5 di Yawara!,più un recupero degli arretrati di Arrivare a te.
  4. .



    Informazioni Generali
    Titolo:
    Jammin' Apollon
    Autore: Yuki Kodama
    Volumi: 10 (concluso)
    Prezzo: € 4.20
    Cadenza: mensile
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 208 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: novembre 2013

    Trama (da animeclick): A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine.
    A causa dei continui trasferimenti, ed essendo un tipo intellettuale e poco espansivo, viene sempre visto dagli altri come un disadattato, e Kaoru è abituato ormai ad accettare questa situazione ogni volta che si ripropone, tollerandola pacatamente fino al prossimo trasferimento.
    Questa volta però le cose sono un po' diverse. Infatti sembra andare d'accordo con il capoclasse Ritsuko Mukae e inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi sviluppano un forte affiatamento.
    Sentaro infatti è noto per essere un rissoso che salta spesso le lezioni.
    I tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova finalmente bene in questa nuova città...

    Commento: Preso e letto ieri il primo volume,dopo aver visto mesi fa i 12 episodi dell'anime;mi era piaciuto molto,ed il manga è all'altezza delle aspettative;il costo di 4,20 euro ed il numero tutto sommato contenuto di volumetti dovrebbero essere un incentivo all'acquisto,ed io spero che sia così,perchè il manga merita,e trovarselo ad un prezzo maggiorato in fumetteria con un'edizione onestamente scarsa non è una bella prospettiva.
  5. .
    La mia:

    Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe? Chissà, magari Suzaku aveva ragione, forse avrebbe la forma del vetro... esatto... di solito non ci accorgiamo nemmeno che c'è, eppure c'è eccome! E la prova è il fatto che osservandolo con attenzione, il vetro riflette la luce e questa luce è la dimostrazione più eloquente dell'aspetto che assume la felicità! (Code Geass)
  6. .
    Ho letto e apprezzato in varia misura ma in generale molto tutto quello che è stato pubblicato finora in Italia della Ikeda,ma dei manga annunciati dalla Goen per ora ho intenzione di dare uno sguardo solo a L'anello del Nibelungo;Claudine l'avevo letto in scans e sinceramente non mi aveva entusiasmato,e questo Ayako dalla trama e dai pareri finora raccolti in giro non mi dice nulla.
  7. .
    Benvenutissima Annalisa,io sono Irene (anni 34),ma puoi chiamarmi Jul ^_^
    Di PGE ho visto l'anime (diverso tempo fa) molto spassoso,anche se non me la sono sentita di avvicinarmi al manga,troppo lungo secondo me visto l'argomento (non che trasformare Sunako in una lady sia un'impresa facile xD),e anche a me piace molto il manga di Nana,che sto rileggendo giusto ora.
    Spero ti troverai bene :glad:
  8. .
    C'è sempre da considerare la disponibilità di materiale...l'anime copre abbondantemente tutti gli episodi del manga,a meno di non stordirci di filler (che io personalmente detesto)mi sembra difficile tirarci giù qualche altro episodio,o addirittura un'altra stagione;quanto ad un remake,non ne sento l'esigenza,di Death Note ne abbiamo già uno,tutto sommato discreto,e sarebbe bello se ci si dedicasse a produrre qualcosa di nuovo,anzichè limitarsi a vivacchiare sfruttando i vecchi cavalli di battaglia.
  9. .
    Sono sicura che ci siamo capite ;)

    del resto è opinione piuttosto diffusa che a quel punto la serie sarebbe dovuta finire (anche se io avrei di gran lunga preferito una conclusione diversa),solo che Obata aveva ancora qualche rata del mutuo da saldare èé
  10. .
    In questo momento sono alle prese con la rilettura del manga,per via di un'iniziatia di un blog che seguo,ovvero un gruppo di lettura,e pensavo:non potremmo fare qualcosa del genere anche noi?
  11. .
    Beh,questo l'hanno letto/visto un po' tutti,credo,personalmente non posso dirne male,visto che è stato il primo anime dopo una pausa di parecchi anni,ed il primo manga che ho iniziato a collezionare,però il calo della serie da un certo punto in poi secondo me è abbastanza evidente,anche se rimane complessivamente discreto.
  12. .
    Decisamente la fortuna che mi accompagna in questo campo dovrebbe estendersi anche ad altri ambiti,finita l'edizione 2013 del Lucca C&G posso depennare pure Mix e Natsume :wub: :wub:
  13. .
    Ciao Mat,benvenuto e buona permanenza ^_^
  14. .
    Per quanto mi riguarda ammetto di non tenerci nemmeno così tanto,ci sono solo due circostanze che potrebbero portarmi in quel di Lucca in autunno e all'aperto XD

    ovvero la prospettiva di un raduno del LMF,oppure uno sbarco in terra lucchese di Adachi :wub: :wub:
  15. .
    adamine,ci fa sempre piacere conoscere nuovi utenti con cui chiacchierare,ma ti invito come già in passato a prendere visione del regolamento e presentarti in questa sezione prima di postare nel forum.
5160 replies since 13/8/2007
.