Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kisaký
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Kitchen di Banana Yoshimoto, come sua fan mi ero persa il racconto del suo debutto D: ne vale veramente la pena, è bellissimo come tutti gli altri
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kisaký @ 11/3/2012, 14:54) 
    Io sto leggendo Kitchen di Banana Yoshimoto, come sua fan mi ero persa il racconto del suo debutto D: ne vale veramente la pena, è bellissimo come tutti gli altri

    io è l'unico suo che ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto!
    Però da tutti i miei compagni di corso avevo sentito dire che i suoi libri successivi non valgono affatto la pena, per cui non li ho mai letti XD
     
    Top
    .
  3. Kisaký
     
    .

    User deleted


    Invece il suo modo di scrivere cambia parecchio da un racconto ad un altro, il mio preferito ad esempio è Lucertola, ma ovviamente sono punti di vista.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io della yoshimoto ho amato alla follia, a parte Kitchen, Tsugumi ed Amrita, quest'ultimo è quello che più mi è piaciuto. Anche presagio triste secondo me merita!!!

    Per quanto riguarda il commento dei tuoi compagni, per quanto mi riguarda, vale da Chie-chan ed io in poi...di fatti a parte quest'ultimo citato, non ho più comprato nulla dell'autrice
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    A me della Yoshimoto avevano regalato Sonno profondo,ma non sono mai riuscita ad andare oltre le prime pagine,l'effetto che mi faceva era esattamente quello del titolo xD

    e di suo non ho letto altro,ma se dite che Kitchen vale la pena vedrò di recuperarlo in qualche modo;intanto da ieri sono alle prese con La certosa di Parma.
     
    Top
    .
  6. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Ragazze se andate alla Feltrinelli ci stanno nell'angolo Novità un sacco di classici fantastici. Io ho preso "Il fantasma di Canterville e altri racconti" di Wilde, ma ero troppo tentata anche da "Il mastino di Baskerville" e "Orgoglio e Pregiudizio". Comunque ce ne sono un sacco *__*

    Edited by Miaki** - 22/3/2012, 17:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Grazie della dritta Mia,appena riesco a fare un salto nella Capitale ne approfitto,nel buco in cui vivo la Feltrinelli non c'è >.<

    Il mastino e Orgoglio e pregiudizio te li consiglio tantissimo comunque,intanto goditi Il fantasma,che a me è piaciuto tanto :wub:
     
    Top
    .
  8. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Sì è carinissimo =) anche gli altri racconti non sono male. Paradossalmente preferisco questo stile di Wilde piuttosto che quello che adotta in Dorian Grey (troppo, troppo prolisso).
    Gli altri classici li ho giù a casa ma mia madre mi uccide se oso portarglieli via, per cui li comprerò al più presto (anche perchè i libri voglio sentirli solo miei <3)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Dorian Gray è un po' pesante infatti,ha troppe troppe descrizioni;comunque al liceo mi diedero da leggere un altro romanzo dello stesso periodo (Controcorrente) che era un tale mattone che mi ha fatto riconsiderare in positivo Il ritratto xD

    Quanto al resto sono anch'io così,difatti spendo un capitale per i libri,anche se ogni tanto becco delle tali ciofeche che mi riprometto di convertirmi alle biblioteche...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Io il ritratto di Dorin Gray l'ho amato alla follia, mentre il fantasma vero, insomma è proprio vero che ognuno ha i suoi gusti xP

    Orgogllio e pregiudizio è tra i miei libri preferiti in assoluto (ho visto tutte le possibili trasposizioni cinematografiche *__*)e giusto ieri ho finito Jane Eyre, altro classico imperdibile secondo me!
    Oggi pome ho iniziato Zia Mame, me ne hanno parlato bene, ma è più recente ^__^ vi farò sapere :D

    tornando alla Austen, qualcuna di voi ha letto Persuasione? Mia mamma ha tentato di leggere Mansfield Park, ma lo ha trovato moolto noiso e quindi mi ha influenzata..nn l'ho ancora toccato xD mentre L'abbazia di Northanger l'ho lasciato di mia iniziativa...quindi vorrei essere sicura di questo titolo (Persuasione).

    Ok forse nn sono stata chiara ^^''' mi sono lasciata prendere la mano dallo scrivere, se n si capisce ditemelo =D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    L'abbazia di Northanger non ha fatto impazzire neanche me,Mansfield Park invece mi è piaciuto abbastanza,anche se non come Emma o come Orgoglio e pregiudizio,probabilmente per via della protagonista;Persuasione non è brillante come gli ultimi due che ho nominato,ma secondo me è davvero un bel romanzo.
     
    Top
    .
  12. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Jane Eyre non l'ho mai letto e non ho intenzione di farlo perchè da piccola ho visto il film e sono rimasta traumatizzata dalla paura per la moglie pazza.
     
    Top
    .
  13. Kisaký
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato Romeo e Giulietta *W* finalmente mi sono decisa
     
    Top
    .
  14. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kisaký @ 23/3/2012, 11:58) 
    Ho iniziato Romeo e Giulietta *W* finalmente mi sono decisa

    io l'ho letto alle superiori, in edicola avevo trovato una versione che aveva anche a fronte il testo originale in inglese (antico e incomprensibile XD) **
    Avevo letto sia romeo e giulietta che sogno di una notte di mezza estate ^-^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    beh Jul allora per il momento mi focalizzo su emma e persuasione, poi magari passo agli altri ;) ovviamente tempo che finisco i numerosi libri che ho già comprato!

     
    Top
    .
132 replies since 21/3/2011, 22:47   765 views
  Share  
.