Mitsuru Adachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    H2 ha 34 volumi ed è terminato^^
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    azz pero..... non sono tanto pochi.
    leggendo la trama pensavo potesse interessarmi + qst di Touch........pero 34 vol sn veramente moltissimi! a voi lo avete letto?? come lo trovate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io l'ho letto e mi è piaciuto,però secondo me se non hai mai letto nulla di Adachi H2 non è adatto per iniziare,perchè i volumi sono tanti e l'impatto con dosi tanto massicce di baseball può essere pericoloso XD
    Per iniziare potresti provare Rough,che parla di nuoto e ha 14 numeri,oppure col volume unico Jinbe...


    Edited by JulJeevas - 27/12/2009, 20:34
     
    Top
    .
  4. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    mmm ho capito, anche xche touch non sn riuscita areperirlo negli ultimi mesi... quindi pensavo intanto ad altro!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Touch anche per ragioni sentimentali è tuttora il manga di Adachi che preferisco,però anche qui sono parecchi volumi (26 per la precisione).
    Comunque,se non trovi gli arretrati,puoi dare un'occhiata alle due serie di Adachi in corso...
     
    Top
    .
  6. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    credo farò cosi, grazie jul ^*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Non c'è di che^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Torno a riaffacciarmi da queste parti perchè oggi spulciando il sito della Flashbook ho trovato la copertina italiana del primo volume di Arcobaleno di spezie,eccola qui:

    image



    mentre l'originale è questa qui:

    image


    Che ve ne pare?
    A me piace tanto,quasi quasi comincio anche ad abituarmi al titolo XD
    A parte gli scherzi,mi piace la soluzione grafica che hanno adottato per il titolo,e anche l'aver messo il nome dell'autore sull'arcobaleno:a me pare che l'effetto finale sia molto carino ^_^


    Edited by JulJeevas - 3/2/2010, 17:18
     
    Top
    .
  9. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Se posso consolarvi per questo nome dovete prendervela con Adachi stesso, il titolo originale vuol dire "peperoncino dai colori dell'arcobaleno" xD Per cui dai, si può considerare una buona traduzione xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Grazie per la puntualizzazione Tona^ì
    avevo immaginato comunque che un titolo del genere non fosse figlio di un lampo di esagerata e molesta creatività (certe cose in Italia ahimè succedono,ma presso altri editori xD);però ero affezionata al titolo originale...come dire,certe volte preferisco non capire xD
     
    Top
    .
  11. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Eh si, hai ragione Juls. Fosse per me io lascerei tutti i titoli in originale, quelli italiani non li ricordo mai xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Jul grazie per la copertina..io fin'ora aevo trovato solo quella originale..e si non è poi così male in fin dei conti^^

    marta credo che Jul ti abia consigliato giusto! Rough è preciso per iniziare! il mio primo manga di adachi fu slow step e non mi piacque molto(anche se adesso lo rileggo spesso) e questa fu la causa del mio allontanamento...scongiurato da Touch un pò di tempo dopo^^

    Tona grazie della precisazione^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Prossimamente arriverà in Italia un altro manga by Adachi:si tratta di Q&A,il manga a cui sta lavorando attualmente l'autore,shonen con tre volumi all'attivo e ancora in corso:sarà pubblicato da Star Comics a partire da aprile 2011 nella collana Storie di Kappa con cadenza bimestrale,e sarà disponibile solo in fumetteria ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ah! dopo arcobaleno di spezie torna un'opera nuova! peccato che se la sia aggiudicata la Star! Preferisco l'edizioni della flashbook..speriamo che non si blocchi o che non duri molto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io sono contenta che arrivi anche questo (cosa abbastanza prevedibile del resto),che da quello che ho letto finora merita assai,però visti i pochi volumi all'attivo pensavo che arrivasse più in là,e che nel frattempo ci avrebbero pubblicato Nine o Hiatari Ryoko! (preferibilmente quest'ultimo in effetti):si vede che sui manga di Adachi c'è battaglia per aggiudicarsi i diritti,il che ovviamente dal mio punto di vista è un'ottima cosa,ma quel pover'uomo non può mica lavorare a getto continuo solo per le case editrici italiane XD
    dopotutto non si può certo dire che sia un lavativo,però esistono sempre dei tempi tecnici per scrivere un manga,quindi mentre procede con le serie in corso si potrebbe pescare tra quelle più vecchie,o magari riproporre in edizione decente i primi suoi manga pubblicati in Italia:l'edizione di Rough per citarne uno a caso fa veramente piangere i sassi -_-
     
    Top
    .
69 replies since 19/10/2009, 19:18   708 views
  Share  
.