Harry Potter (Saga)

I sette film della saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shana @ 29/12/2009, 19:19)
    Nel settimo più che sadica la Rowling ai miei occhi risultava ridicola
    SPOILER (click to view)
    ci mancava si presentassero solo i nani da giardino a sacrificarsi per Harry, dai...

    Guarda, a me la saga è piaciuta fino alla fine, quindi son di parte..trovi un muro ben saldo xD
    Nel senso, mi è dispaiciuto per diversi avvenimenti, ma alla fin fine mi va bene così..non mi lamento di come ha portato avanti/concluso l'opera..anche perchè diciamo che se fosse andata diversamente, probabilmente ci sarei rimasta male..Harry Potter me lo porto davvero dall'infanzia x)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io sono dello stesso parere di Ramy! insomma..si alcune cose nel settimo libro non mi sono piaciute al massimo, ma in generale credo sia l'unica saga che, a mio parere, sia davvero riuscita! cioè non mi scollavo dalle pagine del libro..a 12 anni facevo le due di notte per leggere e il giorno dopo andavo a scuola! ricordo la sera in cui finii il secondo e corsi alla libreria per prendere il terzo ed iniziarlo!
    purtroppo ogni volta che un libro viene reso in film, il primo ci va sempre a perdere! ma si sa...è raro il contrario!
    per quanto riguarda il sesto film..beh si è stato più pesante, e anche se ho acquistato il dvd, ancora non me lo sono rivisto interamente proprio per questo! però c'è da dire, che a mio parere è stato reso bene..ed anche chi non ha letto il libro ha ben capito la storia.
    i settimi film (XD) li andrò a vedere di sicuro..e quando avrò visto anche l'ultimo credo che sarò triste..poichè sarà ufficialmente chiusa la saga anche dalpunto di vista filmico..e non ci sarà più nulla da aspettare..e visto che sono dieci anni che aspetto "qualcosa" di Harry Potter, credo che,appunto l'attesa, mi mancherà XD..si lo so...pensiero un pò contorto^^
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sibil @ 3/1/2010, 21:03)
    ..poichè sarà ufficialmente chiusa la saga anche dalpunto di vista filmico..e non ci sarà più nulla da aspettare..e visto che sono dieci anni che aspetto "qualcosa" di Harry Potter, credo che,appunto l'attesa, mi mancherà XD..si lo so...pensiero un pò contorto^^

    Oh, non è affatto contorto come pensiero..anzi.
    Ti rendi conto che ci portiamo dietro Harry da quando ci siam conosciute? xD ..vorrà dire che di tanto in tanto organizzeremo delle giornate commemorative, e ci metteremo lì tutte e due a rileggere i libri e rivedere ifilm xD (tipo tra quarant'anni xD ..sai che angoscia o__o)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Non disperate,che magari la Rowling ci farà l'ennesima sorpresa e tirerà fuori dal cilindro qualche novità:ho sentito dire che starebbe lavorando a una specie di enciclopedia su Harry Potter,in cui chiarisce alcuni aspetti come non aveva fatto espressamente nei libri della saga;a me incuriosisce parecchio,anche perchè su Wikipedia ho fatto per caso delle scoperte abbastanza sconvolgenti XD,sebbene non mi piaccia tanto che la Rowling cerchi d'imporre la sua opinione sui vari personaggi:i libri li ha scritti lei,ed aveva sicuramente le sue simpatie,ma nel momento in cui io quei libri li leggo,non può impedirmi di farmi le mie idee e le mie simpatie:così non serve dirmi che Piton aveva un pessimo carattere,perchè per me rimane un personaggio magnifico,mentre dal quinto libro in poi non posso che provare un pò di diffidenza verso i Malandrini,e soprattutto verso James,che sarà anche stato il padre del protagonista e magari crescendo sarà un pò migliorato,ma da studente non sembrava poi tanto simpatico.
    Detto ciò,a me il settimo libro è piaciuto tanto
    SPOILER (click to view)
    magari avrei evitato di far risuscitare Harry,ma se togliere la parte del settimo Horcrux significava togliere anche quella relativa ai ricordi di Piton,allora va benissimo così...
    l'unica cosa che proprio non mi è andata giù è stata
    SPOILER (click to view)
    la morte di Fred...noooooo,uno dei gemelli no,ci ero troppo affezionata!capisco che non poteva finire senza che un Weasley ci lasciasse le penne (sembrava che fossero così tanti apposta,in realtà),ma perchè proprio uno di loro?sono rimasta abbastanza male anche per la morte di Lupin e Tonks onestamente,ma più per il modo che per il fatto in sè...
    Per i film invece,quelli che ho visto mi sono piaciuti abbastanza,come dice Ramy nonostante i tagli la storia viene rispettata nelle linee essenziali,e permette di seguire il filo anche a chi non ha letto i libri (difatti io fino alla visione del quinto i libri non li avevo letti),dopodichè però non leggerli è un vero peccato,perchè sono molto belli.Comunque,anche se è quasi inevitabile (io per esempio lo faccio quasi sempre),non si dovrebbero paragonare libri e film,perchè sono prodotti che funzionano secondo modalità totalmente differenti,anche se come dicevo io sono la prima che s'infuria quando mi stravolgono un libro che mi piace,cosa che in fondo non si può dire sia successa nel caso di HP...scusate lo sproloquio :ugh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io aspetto a gloria l'ultimo film U_U poi mi metto a leggere tutti i libri ma solo in seguito altrimenti poi nn riesco ad andare al cinema XDD

    Apparte questo io del 7° nn so nulla (apparte la fine che mi è stata spoilerata da un amica =_=) l'unica cosa che spero di questo film è che venga fatto decentemente U_U altrimenti rovina tutto!!!
     
    Top
    .
  6. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che non avendo letto ilibri ma solo visto i film, nn mi hanno mai delusa ^^ anche se è in programma di comprare tutta la saga su carta, perche voglio assolutamente leggere ogni min dettaglio.... cmq........

    x la fine della saga devo dire non ho voluto sapere nulla da nessuno , se non che quando sn stata con una mia amica a vedere l'ultimo film, le ho detto ipoteticamente sec me come poteva andare a finire.....lei mi ha sorriso e mi ha detto che potrei anche nn sbagliarmi...e stava x dirmi la cosa... ma l'ho bloccata x tempo e gli ho detto che nn voglio sapere nulla.......ma sec me me loha fatto capire cmq involomtariamente che avevo ragione.

    cmq se andasse a finire come avevo pensato devo dire che è come finlae non mi dispiace ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost

    Non vedo l'ora che esce!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    Noooo reddina nn lo vedooooo =(((
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Lovely~Marta @ 22/8/2010, 20:52)
    Noooo reddina nn lo vedooooo =(((

    Non vedi il trailer? ma perchè è il tuo pc? io lo vedo benissimo è preso da youtube come sempre =/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    In attesa del prossimo film,stasera ho trovato questo commento al sesto capitolo della saga:

    http://quadernetto.splinder.com/post/21169...27orrido+mezzoh

    imageimage
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Bene bene,anche se mi verrebbe da dire male XD

    comunque sia,un'amica mi ha prestato il DVD del sesto film,e non so se mi sarebbe piaciuto se l'avessi visto all'uscita,quando non avevo ancora letto il libro,ma a parte tutto,il film è ambientato ancora ad Hogwarts,una scuola di magia,oppure è uscito da un romanzo Harmony?e chi cavolo è il principe mezzosangue del titolo?e che fine hanno fatto Tom Riddle e gli horcrux?
    Se gli avanzava spazio per inserire parti inventate di sana pianta potevano dare un pò di spazio in più a certe questioni tutt'altro che secondarie,soprattutto per il seguito della storia,quindi a occhio e croce direi che il film non mi è piaciuto,ho fatto una fatica incredibile ad arrivare in fondo (per la verità mi manca il quarto d'ora finale),e viste le premesse,stesso sceneggiatore e stesso regista,dubito molto che andrò a vedere i due capitoli finali.
     
    Top
    .
  12. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    be io devo dire che non avendo letto i libri, forse queste differenze ovviamente non le ho notate XD ma và!!
    e quindi a me i film son piaciuti, è certo però che come Tuttiii i libri da cui vengono tratti i film è quasi impossibile vederli riprodotti letteralmente su pellicola. quindi non mi stupisco.
    Però i libri sono nella mia lista dei libri da leggere in futuro quindi.....magari quando eggerò meglio resterò anche io schioccata dalle invenzioni del film, chi lo sa o_O
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io ti dirò Marta,che ho cercato di guardarlo il più spassionatamente possibile,anche perchè sapevo per sommi capi cosa mi aspttava XD
    quindi ho fatto prima un pò di training autogeno ripetendomi:

    'il film non c'entra niente col libro,il film non c'entra niente col libro,ecc...'

    ma è stato inutile,non mi è piaciuto lo stesso.
    sarà che al cinema i film fanno un effetto diverso (a me per dire era piaciuto pure Twilight,ma quando l'ho rivisto in DVD ho pensato:"Oddio,che è?"),ma gli altri film di HP lo stesso li ho visti in tv,e mi sono piaciuti lo stesso,anche rivedendoli dopo aver letto i libri.
    Tra l'altro scopro ora che in realtà ho davanti un'altra ora di film,e temo che non ce la farò...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Tra poco arriva l'ultima parte di Harry Potter *_*
    Credo che piangerò all'infinito, è una saga che mi ha accompagnato per così tanti anni che è impensabile che finisca ><
    Andrò a vederla al cinema U_U la prima parte me la sono persa T_T una tragedia! Vederla al pc è tutta un altra cosa!!!
     
    Top
    .
  15. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    idem con patate kiretta, anche io la prima me la sono persa al cinema =(
    e cmq è vero, sarà un pianto x tutti ora che è giunto alla fine il nostro Harry *sig sig, gia si commuove*
     
    Top
    .
70 replies since 5/7/2009, 16:55   517 views
  Share  
.