Harry Potter (Saga)

I sette film della saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Negli ultimi giorni ho fatto una vera scorpacciata di Harry Potter,approfittando del passaggio televisivo per guardarmi finalmente gli episodi 4,5 e 3 della serie;purtroppo fino alla fine non sono riuscita ad andare a vedere ilsesto al cinema,e devo ancora vedere il 2^^
    Nel frattempo ho iniziato anche a procurarmi i romanzi,,e fino ad ora ho letto i primi due.
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Anche io ho approfittato ieri e l'altro ieri sera per rivedere Harry *W*
    Li ho visti tante volte, ma mi piacciono troppo! Ogni volta però mi viene un pò di nostalgia, perchè quando uscirono erano ancora in corso i libri, e ormai sono passati anni...Harry Potter ha decisamente caratterizzato la mia adolescenza x)

    Edited by bloodNoir. - 15/9/2009, 14:36
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JulJeevas @ 15/9/2009, 10:52)
    Negli ultimi giorni ho fatto una vera scorpacciata di Harry Potter,approfittando del passaggio televisivo per guardarmi finalmente gli episodi 4,5 e 3 della serie;purtroppo fino alla fine non sono riuscita ad andare a vedere ilsesto al cinema,e devo ancora vedere il 2^^
    Nel frattempo ho iniziato anche a procurarmi i romanzi,,e fino ad ora ho letto i primi due.

    Stessa situazione mia ^^
    Avevo visto solo il primo, tutti gli altri film li facevano sempre quando o avevo un impegno o qualcos'altro da guardare ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io i romanzi nn li ho mai letti ma i film li ho visti tutti *ç*
    Il 1° il 2° e il 4° li so a memoria *__________* e infatti sono i miei referiti! *ç*
    Ma cmq la saga mi piace tutta ^__^ cmq mi hanno detto un pò tutti che i libri sono più dettagliati ma io preferisco i film.
     
    Top
    .
  5. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io adoro come scrive la Rowling, quindi preferisco di gran lunga i libri ^__^
    Stupendi anche i film eh, fatti alla perfezione. Però, leggere il libro senza aver visto il film ti fa capire come la Rowling sia in grado di descrivere le cose, in modo così dettagliato, tanto che tu te le immagini in un modo, e poi quando vai a vedere il film, sono così.
    Sarà poi che ho seguito la saga passo passo, dopo l'uscita del primo film, e quindi aspettavo con ansia ogni nuovo libro...i film erano ancora lontani dal punto in cui eravamo x) ...ricordo che il giorno stesso che usciva, correvo in libreria. E dio solo sa quello che abbiamo fatto io e Sibil per avere il settimo un giorno prima della data ufficiale di uscita xD
     
    Top
    .
  6. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    io i libri purtroppo nn li ho letti, ma stavo pensando di leggere l'ultimo (anche xche4 aspettare il film........ mi fa uscire pazza)
    pero credo leggerli tutti ne valga la pena effettivamente...
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio, se proprio vuoi leggerli, di prenderli tutti, a mano a mano. Nei libri ci sono TANTISSIME parti che nei film non esistono. Basta penare che nel sesto hanno saltato tutta la parte iniziale del libro x) ..ed è solo una delle tante..inoltre alcune scene sono anche state cambiate.
    Leggere solo l'ultimo non ti conviene. Si, le cose le capisci perchè la storia si conosce, ma non è la stessa cosa.
    Inoltre, c'è da dire che fino al terzo, i volumi sono pittuosto piccini, ma anche se andando avanti "sembrano" mattoni (nemmeno tanto poi xD), la lettura è scorrevole, una pagina tira l'altra.
    Certo, può piacere meno, ma io vi dico solo che li leggevo in due giorni nemmeno xD ...dal momento in cui l'aquistavo non facevo altro che leggere ^___^
    Nessuna saga mi ha creato tanta dipendenza, come nessuna mi è rimasta nel cuore come questa :]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Guardando il quinto film ho avuto un colpo di fulmine per il personaggio di Luna Lovegood,così ho realizzato un video,che ovviamente è spoiler se non avete visto il film in questione^^



    spero vi piaccia,ma non potevo proprio fare a meno...
     
    Top
    .
  9. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    divertente jul! be certo che luna è proprio stranuccia e vive in mondo tutto suo, pero è carina ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io devo dire che il personaggio di Luna è fantastico XD mi è piaciuto tanto! peccato abbiamo poco rilievo. Brava Jul un bel video ^__^
     
    Top
    .
  11. » Sakura_Ai_Flame
     
    .

    User deleted


    Io amo Harry Potter^_^ i miei personaggi preferiti sono sirius e luna e ho letto i libri (tre volte in un'estate e basta, sono pazza lo sho xD) e anche visto i film. Sinceramente preferisco i libri, ma mi piacciono anche i film...
     
    Top
    .
  12. Shana
     
    .

    User deleted


    Per quanto ami la saga i film non sono stati di mio gradimento.
    Li ho visti tutti, ma gli unici ad essermi piaciuti sono i primi due. Per il quarto ho tirato un sacco di imprecazioni, il terzo e il quinto non li ho trovati niente di speciale e l'ultimo è di una pesantezza infinita. Sul serio, non vedevo l'ora di uscire dalla sala non ne potevo più.

    CITAZIONE (bloodNoir. @ 16/9/2009, 12:32)
    Ti consiglio, se proprio vuoi leggerli, di prenderli tutti, a mano a mano. Leggere solo l'ultimo non ti conviene. Si, le cose le capisci perchè la storia si conosce, ma non è la stessa cosa.

    Anche perché è veramente brutto. :lool:
    Scherzi a parte, se non lo si è capito la penso come bloodNoir.
    Per me leggerne uno solo, anche se si è visto i film, non ha senso :brows:

    CITAZIONE
    Inoltre, c'è da dire che fino al terzo, i volumi sono pittuosto piccini, ma anche se andando avanti "sembrano" mattoni (nemmeno tanto poi xD), la lettura è scorrevole, una pagina tira l'altra.
    Certo, può piacere meno, ma io vi dico solo che li leggevo in due giorni nemmeno xD ...dal momento in cui l'aquistavo non facevo altro che leggere ^___^

    Idem XD

    CITAZIONE (Red__Passion @ 26/9/2009, 14:29)
    Io devo dire che il personaggio di Luna è fantastico XD mi è piaciuto tanto! peccato abbiamo poco rilievo.

    Sì, infatti, è veramente un peccato >.<
    Anche a me piace parecchio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Anche secondo me i libri sono più belli dei film,e si leggono veramente in un lampo;io il quinto l'ho finito in due giorni,come avevo un attimo libero tornavo a leggere,davvero stupendo;e tra l'altro dal film,che pure mi è piaciuto,ma che ho visto prima di leggere il libro,hanno lasciato fuori veramente un sacco di roba;ora sento dire che per il settimo libro di film ne faranno due...ecco,ci stava sicuramente anche per il quinto,mentre del sesto film ho visto solo l'inizio,ma già mi pare che hanno fatto un bel pò di cambiamenti (inutili se non dannosi secondo me);concordo poi sul fatto che Luna avrebbe meritato più spazio,lei e Piton erano i miei personaggi preferiti della serie.
     
    Top
    .
  14. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che i film non possano mai battere un libro, in quanto a bellezza ^__^
    Diciamocelo, in Harry Potter c'è TANTO. Se avessero dovuto rispettare qualsiasi cosa, i film sarebbero stati interminabili...di tagli ne han fatti, ma insomma, anche piuttosto intelligenti.
    Il cast è sempre stato azzeccatissimo, a mio parere, e tutto ciò che "han creato" è comunque rimasto fedele alle descrizioni della Rowling. Credo che non siano aspetti da sottovalutare per ritente un film "buono" ^__^ ..senza contare che fin sda subito gli effetti speciali son stati stupendi...cioè, nel sesto io ho allegramente sbavato o__o (altro che Twilight! xD)
    Che poi la pellicola risulti più pesante, lenta o quel che si vuole..beh, lì c'è molto di soggettivo. Io ad esempio ho amato i libri, ma quasi allo stesso modo i film ^__^ ..e l'ultimo si, è particolarmente pesante..ma Harry Potter non è più una favoletta per bambini. Si è concretizzato in qualcosa di decisamente più serio..inevitabilmente con la morte di Silente non ci si poteva aspettare un'atmosfera gioiosa x)
    E direi di iniziare a prepararci psicologicamente per il (i) settimo xD ..quella si che sarà una batosta, ma bella grossa! =P ..la Rowling è sadica, assai u__ù
     
    Top
    .
  15. Shana
     
    .

    User deleted


    Ancora due film?!
    No, basta, con questa saga ho chiuso xD
    Già non sarei andata a vederlo (anche perché il settimo libro mi ha fatto quasi schifo), ma ora non andrei a vederlo nemmeno se mi ci trascinassero.

    @bloodNoir: non l'ho trovato pesante per i temi o per gli avvenimenti, ma proprio per la lentezza.
    E il libro non mi ha fatto assolutamente questo effetto, così come nessun altro degli altri film, nonostante tutto.
    Nel settimo più che sadica la Rowling ai miei occhi risultava ridicola
    SPOILER (click to view)
    ci mancava si presentassero solo i nani da giardino a sacrificarsi per Harry, dai...

     
    Top
    .
70 replies since 5/7/2009, 16:55   517 views
  Share  
.