Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    cioè jul?? dicci dicci...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    La storia dovrebbe essere contenuta nel volume intitolato Mosaico d'oro,appena mi riesce di dargli uno sguardo vi faccio sapere che me ne pare ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Jul io li ho letti tuttti, ma non ho trovato nulla che mi abbia fatto pensare a Touch...fammi sapere quale racconto è così me lo riguardo *___*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Certo Sibil,aspetto solo che mi arrivi il volume in questione,che ho dovuto ordinare perchè in fumetteria non ce l'avevano,poi vi dirò sicuramente:la cosa mi ha incuriosito in effetti perchè non vedo la minima affinità tra la Saito ed Adachi,quindi voglio proprio vedere di che si tratta,anche se le uniche storie brevi della Saito che ho letto sono quelle in Notturno di lillà e Serenata di tuberose per avere il quadro completo sui Valzer,ma per dire non ho nemmeno letto le altre storie di questi volumetti.
    Ma volevo chiedere,Bronze no Tenshi in Giappone è finito?
    perchè se è così penso che dopo Anastasia Club ci siano buone possibilità che arrivi,mentre Ice forest mi pare che sia ancora in corso,quindi dovremo aspettare un pò di più.
     
    Top
    .
  5. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ok jul attendo tue =)
    io vorrei tanto che cmq uscissero altre cose della Saito a me piace da matti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Quindi se vi dico che a me non piace per niente mi fucilate? xD
     
    Top
    .
  7. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    hahaha ma no reddina ogniuno ha i suoi gusti XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Ovviamente no Reddina ^_^

    neanche a me fa impazzire,alla fine di suo mi sono piaciuti solo i Valzer,e al gradimento penso che abbia contribuito in modo determinante il personaggio di Masaomi:comunque ultimamente l'ho rivalutata almeno in parte come autrice di manga avventurosi/romantici,poi fondamentalmente visti i figoni che disegna almeno io una seconda possibilità gliela dò volentieri xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    si il disegno non dico nulla anzi *ç* però le storie non mi piacciono proprio ><
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    reddina non ti preoccupare..patirai SOLO le pene dell'inferno xD...aspetto tue notizie Jul =)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 16/10/2010, 16:08)
    reddina non ti preoccupare..patirai SOLO le pene dell'inferno xD...aspetto tue notizie Jul =)

    *scappa via gridando aiutooo*
     
    Top
    .
  12. R i t s u~
     
    .

    User deleted


    I suoi disegni mi piacciono parecchio, ma non tanto quanto le sue storie. Quella più bella è Utena.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 14/10/2010, 14:14) 
    Jul io li ho letti tuttti, ma non ho trovato nulla che mi abbia fatto pensare a Touch...fammi sapere quale racconto è così me lo riguardo *___*

    Non mi ero dimenticata di voi ragazze,ma la cosa è andata parecchio per le lunghe:ieri comunque mi sono letta il volume incriminato,e adesso voglio solo trovare chi ha fatto quest'accostamento per picchiarlo con qualcosa di pesante u_u

    Vabbè,seriamente,Touch e l'ultima storia di questo volume,quella intitolata La ragazza in rosa (in cui si parla di due personaggi che giocano a baseball,di cui uno morto in giovane età) non centrano un bel niente l'uno con l'altro (inutile dire,q tutto vantaggio del primo).
    Ora non so se era intenzione della Saito un omaggio ad Adachi,dato che erano entrambi pubblicati dalla stessa casa editrice,oppure se è solo una voce che si è diffusa,fatto sta che all'infuori del baseball il richiamo se non dichiarato per me non si coglie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    O__O
    Jul non ci sarei mai arrivata! cioè non può essere confrontata nemmeno lontanamente a Touch! a parte il baseballe che uno dei due pretendenti muore è tutto diverso...spero proprio che fossero solo voci...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Hai prefettamente ragione Sibil,anch'io alla fine ero incredula che si fosse potuto fare un accostamento simile,ma anche una semplice voce,com'è venuta in mente a chi l'ha messa in giro?
    Touch non è certo l'unico manga che parla di baseball,che è uno sport molto popolare in Giappone,quindi mi sembra un pò riduttivo vedere un richiamo ogni volta,anche quando come in questo caso la situazione descritta con Touch non centra niente di niente.
    Io sinceramente preferirei pensare ad un omaggio della Saito,nonostante la difficoltà a cogliere il riferimento,perchè se fosse un parallelismo sorto spontaneamente alla lettura di questa storiella nella mente di qualcuno significherebbe solo che questo qualcuno ha una conoscenza estremamente limitata e distorta di Touch.

    Tra l'altro comunque e per tornare IT le mie ultime letture saitiane hanno riacceso la mia diffidenza nei confronti di quest'autrice,che disegna divinamente (soprattutto fa dei figoni da infarto xD),ma tira su delle sceneggiature un pò troppo inverosimili per i miei gusti,in cui succede di tutto e di più nell'arco di poche pagine,con vicende che quasi sempre si risolvono in modi ancora più inverosimili.
    Alla fine dei manga suoi che ho letto per me se ne salva solo uno,non so come sono i suoi ultimi lavori,magari aspetterò commenti per avventurarmi oltre.
     
    Top
    .
33 replies since 11/11/2008, 19:21   611 views
  Share  
.