Festività

Compleanni, Natale, Pasqua, Halloween, Capodanno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'erano anche TUTTE le sailor!!!!!*_* Marta c'era una tizia che faceva la tua amata sailor venus!

    anche iooooooooo, anche io prima o poi lo voglio fareeeeeeee... sono come i ragazzini...lo voglio lo voglio lo voglio
    che bella sarei stata!! gia mi immagino *me sogna nella nuovoletta*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io ad halloween sono stata in viaggio^^
    me è andata a venezia come sapete!!!!! molto bella...con l'acqua alta poi! mai vistaXD
    la mia festività preferita è il natale! lo festeggio sempre insieme alla mia famiglia...un còlima davvero caloroso^^ ci sono tutti i miei cugini, zii, nonni...e i regali ormai sono molto semplici...non ci si regala più giochi costosi...ma essendo cresciuti ce lo gustiamo di più^^
    non vedo l'ora che arrivi l'8 dicembre per fare l'albero e appendere la mia ghirlanda(fatta by meXD) alla porta d'ingresso...il mio salotto sarà tutto addobbato a dovere col caminetto acceso...ok ci do un taglioXD
    a tempo debito ne parleremo meglio...
     
    Top
    .
  3. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non vedo l'ora che arrivi l'8 dicembre per fare l'albero e appendere la mia ghirlanda(fatta by meXD) alla porta d'ingresso

    oddio anche io nn vedo l'ora arrivi l'8, amo il Natale, è la festa piu sentita x me...
    e poi io e la mia mamy facciamo un sacco di lavoretti, lei sa dipingere molto bene da sempre... io un po meno ma mi applico piu nel decoupage ;) e cosi abbiamo fatto vari lavoretti...anche palle di Natale particolari e cose da regalare...come candele o altre cosucce :) adesso ci staimo x rimettere sotto x il Natale che verra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    pure io marta! ho fatto delle decorazioni natalizie con le palle di polistirolo ricoperte con carta da regalo...e tanta colla vinilica...
    questo è?

    ART ATTACK!!!!!!! si si lo so scritto maleXDXDXDXD
     
    Top
    .
  5. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    no no...scritto bene ^*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    lol il natale per me è una festa come un altra ha perso il significato vero e proprio però mi piace ^^

    i regalini, le luci, *_* l'albero, l'atmosfera!^^
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sibil @ 4/11/2008, 17:52)
    pure io marta! ho fatto delle decorazioni natalizie con le palle di polistirolo ricoperte con carta da regalo...e tanta colla vinilica...

    Noi a scuola lo scorso anno abbiamo fatto le palline da attaccare in giro con dei palloncini ricoperti di carta di giornale e colla vinilica X)
    Poi le abbiamo colorate ma...erano altamente oscene XDXD
     
    Top
    .
  8. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    io impazzisco per il natale sono sempre contenta..
     
    Top
    .
  9. LouLou
     
    .

    User deleted


    Siii natale!!!Non vedo l'ora!!!Tanti regali.. e poi l'atmosfera.. è la mia festa preferita!Da me a Dicembre c'è anche un'altra festa che è solo per i bambini. In pratica il 13 dicembre se si è stati buoni arriva Santa Lucia e ti porta tanti tanti regali.. altrimenti il carbone!Arriva la notte tra il 12 e il 13 che è la più lunga dell'anno in sella al suo asinello.. io lasciavo sempre un panino e un bicchiere di latte per l'asino.. avevo idee strane al riguardo.. cmq per i bambini è una festa davvero magica!Inoltre ai bambini viene detto che se si guarda Santa Lucia negli occhi si diventa ciechi.. :.shock: questo mi terrorizzava.. cmq a me la Santa Lucia me la fanno tuttora nonostante la mia veneranda età!
     
    Top
    .
  10. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    io lasciavo sempre un panino e un bicchiere di latte per l'asino.. avevo idee strane al riguardo

    immagino l'asino che beve dal bicchiere XDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (LouLou @ 25/11/2008, 16:28)
    Da me a Dicembre c'è anche un'altra festa che è solo per i bambini. In pratica il 13 dicembre se si è stati buoni arriva Santa Lucia e ti porta tanti tanti regali.. altrimenti il carbone!Arriva la notte tra il 12 e il 13 che è la più lunga dell'anno in sella al suo asinello.. io lasciavo sempre un panino e un bicchiere di latte per l'asino.. avevo idee strane al riguardo.. cmq per i bambini è una festa davvero magica!Inoltre ai bambini viene detto che se si guarda Santa Lucia negli occhi si diventa ciechi.. :.shock: questo mi terrorizzava.. cmq a me la Santa Lucia me la fanno tuttora nonostante la mia veneranda età!

    Ma che tradizione carina!!! :.eheh:
    Comunque sia,io adoro il Natale,anche se purtroppo da quando sono all'università non me lo godo per niente e anzi sono sempre stressata,perchè fino ad una settimana prima ho gli esami,per cui non posso uscire se non con terribili sensi di colpa e rimorsi verso i libri trascurati XD
    e alla fine devo fare tutto di corsa :.coffcoff: :.coffcoff:
    Quest'anno naturalmente andrà nello stesso identico modo,comunque,non vedo l'ora :.hi:
     
    Top
    .
  12. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    che forza sta festa Lou!!
    ma te sei sicula vero?
     
    Top
    .
  13. LouLou
     
    .

    User deleted


    No no.. io sono del Nord.. XD Lombardia.. comunque è una festa bellissima, i bambini scrivono le letterine mesi prima e la notte di Santa Lucia delle signore si vestono da sposa e fanno il giro del paese su un carretto trainato da un asino.. è veramente una festa molto importante.. quando sei piccolo aspetti solo questa notte che è davvero magica.. mia nonna, la sera prima S. Lucia, mi chiamava sempre al telefono e mi faceva sentire un campanellino... faceva finta di essere S. Lucia.. che bei ricordi!!! :.eheh:

    Ecco qua alcune informazioni..

    Le tradizioni di Santa Lucia
    In alcune regioni del nord Italia, come il Trentino, il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, l'Emilia e il Veneto esiste una tradizione legata alla Santa, il 13 dicembre, giorno della sua morte. I bambini le scrivono una letterina, dicendo che sono stati buoni e si sono comportati bene per tutto l'anno, e chiedendo in regalo dei doni. Preparano del cibo e delle carote sui davanzali delle finestre, per attirare la Santa e il suo asinello e poi vanno a letto perché se la Santa arriva e li trova alzati lancia loro della cenere o della sabbia negli occhi e li acceca.

    Leggenda Santa Lucia..
    Le reliquie di Santa Lucia sono venerate a Venezia nella chiesa sul Canal Grande a lei dedicata; vi furono portate da Costantinopoli nel X secolo e il suo culto venne diffuso in Lombardia dalla Repubblica Serenissima. Nacque a Siracusa nel 280 da una ricca famiglia. Uno spasimante, respinto per mantenere il voto di castità, la consegnò agli aguzzini durante la persecuzione indetta da Diocleziano. Secondo la leggenda subì il supplizio dell' asportazione degli occhi e morì martire nel 304 IL RITO Ancora oggi i bambini delle città che festeggiano Santa Lucia mettono sui balconi, o sui davanzali delle finestre, fieno e latte per la santa e il suo asinello. Per segnalare il passaggio della santa, i genitori fanno suonare dei campanelli

     
    Top
    .
  14. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    che forza questa festa pero!!

    Ehi ragazze, ma voi la'lbero di natale quando lo inizierete a fare??
    e soprattutto...di che colore lo addobberete quest'anno?
     
    Top
    .
  15. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Ovviamente l'8! XD ...Se c'è una tradizione che rispetto a casa mia (ed è l'unica XD), è quella di fare l'albero e il presepe l'8 dicembre! ^____^
    Per le decorazioni, credo sarà pittuosto variopinto. Palline gialle, rosse, celesti, argentate, dorate, e anche con i disegni (le mie preferite *---*). Poi ci sarà la solita impresa per fare la capanna del presepe con la corteccia d'altero...il casin odelle lucette...mamma, mi viene male XD
     
    Top
    .
256 replies since 31/10/2008, 14:02   1775 views
  Share  
.