Slam Dunk

Takehiko Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Infatti i numeri sono di meno Sibil ^^

    La prima edizione sottiletta, era di 62 volumi ^^
    La "classica", che ho io, ne ha 31 ^^
    E questa deluxe ne conta 24 ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ah ok xD..non sapendo nulla sulle edizioni precedenti non avevo ben capito^^..grazie della spiegazione! un pò allora mi rincuoro xD
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    chiedi a me e ti so dire vita, morte e miracoli di slam dunk x°D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    comprato oggi pome il primo numero! è un'edizione con i contro fiocchi! O.O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io invece non sono potuta passare in fumetteria,e non credo mi riuscirà neanche settimana prossima T_T
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    letto tutto d'un fiato...non avevo mai letto il primo numero di questo manga, solo alcuni nel mazzo a scocco! devo dire che mi piace. la cosa che mi scoccia è che anni fa per curiosità lessi il finale...quindi un bello spoilerone.
     
    Top
    .
  7. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Beh ma ci sono molti avvenimenti nel mezzo ^-^ Figurati che io ogni volta che leggo l'ultimo volume scoppio in lacrime. malgrado sappia ogni baloon a memoria, sia in italiano che in giapponese x°°D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ti capisco tona..me vuole il secondo volumetto1 ricordo che mi fomentavo troppo a leggere le partite XD..di fondo adoro i manga con lo sport in mezzo, e questo potrebbe essere l'inizio dell'"era di Inoue" per quel che mi riguarda xD
     
    Top
    .
  9. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Infatti, io li ho presi in arretrato e andavo a prendermene tipo 4/5 alla volta xD Ha la capacità di prenderti in modo incredibile, sebbene le partite durino molto *__*
    Hihi, dopo che avrai fatto Slam Dunk, ti "toccherà" prendere pure Real <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    è quello che temo U___U..il mio portafogli non ne sarà felice xD
    la mia "fumettara" di fiducia mi ha detto che Vagabond non si trova in giro..ora è prematuro, ma in futuro l'avrei voluto comprare...chissà forse una ristampa...

    ora passerò per una cretina, che dice di volere una serie senza saperne la trama..quindi Tona potresti far luce sull'arcano? xD
    Inoltre quante opere sono arrivate in italia di Inoue?

    le partite lunghe non mi spaventano...adachi è uguale xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 21/2/2010, 23:20)
    è quello che temo U___U..il mio portafogli non ne sarà felice xD
    la mia "fumettara" di fiducia mi ha detto che Vagabond non si trova in giro..ora è prematuro, ma in futuro l'avrei voluto comprare...chissà forse una ristampa...

    ora passerò per una cretina, che dice di volere una serie senza saperne la trama..quindi Tona potresti far luce sull'arcano? xD
    Inoltre quante opere sono arrivate in italia di Inoue?

    le partite lunghe non mi spaventano...adachi è uguale xD

    Io invece sono curiosa di leggere SD perchè secondo me sarebbe il primo manga veramente sportivo che leggerei...quelli di Adachi nonostante le dosi anche massicce di sport alla fine parlano sempre molto di più di altro...
    Per Vagabond ho letto che starebbe per finire,quindi secondo me qualche speranza di ristampa ci sarebbe,anche grazie alla nuova edizione di SD...
     
    Top
    .
  12. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Vagabond è molto bello! Specie per i disegni, mi sono commossa guardando l'artbook da quanto erano belli u__u (si quando si tratta di Inoue ho la lacrima molto facile xD) E' la storia di Miyamoto Musashi, un guerriero realmente esistito nel giappone medioevale, colui che ha padroneggiato come nessuno la tecnica di combattimento a due spade. Guarda in teoria ci sono già le ristampe della edizione deluxe, ma pure questa è parecchio costosa >_<
    E' però la prossima nella lista dei manga che devo acquistare malgrado il prezzo! ò.ò
    Inoltre ha dalla sua che nei prossimi mesi è prevista la conclusione, per cui non dovrai aspettare per le pubblicazioni dei volumi ;3

    Real, invece è incentrato sul basket in carrozzina, però si concentra meno sulle partite di basket, ma più sulla vita di questi ragazzi tutti segnati a modo loro. Non ne sono usciti molti volumi, e non sono esauriti, e dalla sua ha una ottima edizione. =3

    Poi c'è la graphic novel: Buzzer Beater che è disponibile anche online sul sito di inoue x anche in inglese (lo so che non è la tua lingua, ma per darci un occhio si può fare xD) ^^ Breve, ma molto carina. Parla di un torneo di basket intergalattico =D (Inoue, AMA il basket se non si è notato xD)

    Tutto questo è edito in italia.
    Oltre a ciò ci sono solo un paio di storie brevi e Chamaleon Jail, un manga in due volumi (il suo primissimo), di cui però ha solo fatto i disegni e che non è edito. =3

    Spero di essere stata esauriente ^-^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Jul credo anch'io che adachi sia meno specifico riguardo lo sport..intendevo solo che sono abituata a leggere per volumetti interi "solo" sport^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 21/2/2010, 23:47)
    Jul credo anch'io che adachi sia meno specifico riguardo lo sport..intendevo solo che sono abituata a leggere per volumetti interi "solo" sport^^

    Per questo non posso che quotare XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Qualche giorno fa su ebay ho trovato la collection a un buon prezzo,così ne ho approfittato:la nuova edizione sarà sicuramente molto bella,ma ci sarebbe voluta una vita per arrivare alla fine,oltre a costare una bella cifretta...tra l'altro ieri in fumetteria neanche ce l'avevano...
    Comunque sia,ho già iniziato a leggere,e l'altra sera stavo collassando dal ridere per le imprese di Sakuragi in panchina contro il Ryonan :lol: :lol: :lol:
    anche se sto maturando un certo debole per il bel tenebroso Rukawa (intanto abbiamo un hobby in comune XD),però mi piacciono anche Akagi e Kogure,mentre ad Haruko preferisco Ayako.
    Mi ritufferò presto nella lettura,passavo solo per dare una prima impressione^^
     
    Top
    .
110 replies since 6/9/2008, 12:52   893 views
  Share  
.